In occasione della Milano Design Week 2017, è stata lanciata una interessante collaborazione tra Moda, Design e Lifestyle, tra brand che rappresentano due delle migliori espressioni del Made in Italy: Peuterey e Vespa. Collaborazione che ha dato vita ad una ‘capsule collection’ unisex, che propone una field jacket, color sabbia, ed un casco aperto ‘limited edition’, che può essere arricchito grazie ad appositi occhiali a forma di maschera.
La collezione vuole celebrare l’eccellenza italiana nella qualità, creatività, passione ed artigianalità, vuole unire eleganza, tradizione, praticità, funzionalità, attenzione all’estetica e alla bellezza, vuole evidenziare lo stile Vespa divenuto icona mondiale del design italiano, “la Vespa non si guida, si indossa”, come sostiene anche Davide Zanolini, responsabile della comunicazione del Gruppo Piaggio. Quale partner ideale è stato scelto Peuterey le cui linee sono da sempre ispirate all’urban-style. La collezione vuole in tal modo creare uno stile ‘on the road’.
Sono state pertanto unite le forze di entrambi i brand per sviluppare una collezione see now-buy now, venduta immediatamente nei negozi e shop online di Vespa e Peuterey e, in esclusiva, nello store milanese La Rinascente. Durante il Salone del Mobile è stata, inoltre, realizzata una capsule esperienziale da vivere, un Journey Box, una scatola a misura d’uomo che riproduce scenari e percezioni del viaggio sulle due ruote, per riprodurre l’emozione di stare in sella ad una Vespa, con il vento tra i capelli.