Protagonista indiscussa, anche alla New York Fashion Week, la moda under-boob sta letteralmente spopolando sui principali social network.
Il selfie che ritrae semplicemente il viso è ormai out rispetto a quello che focalizza l’attenzione sul décolleté, fotografato secondo una nuova e più interessante, o meglio sensuale ed intrigante, prospettiva… quella dal basso. Il décolleté fuoriesce, più o meno vistosamente, dalla parte inferiore della maglietta, del costume, del vestito o del top incrociato sul davanti: lo definirei quasi un décolleté al contrario rispetto a quello a cui si è abituati.
Come si realizza un under-boob degno di interesse ed attenzione? Alzando ‘pudicamente’ la maglietta fino a scoprire solo la parte bassa del seno e scattando una foto posizionando il cellulare al di sotto del ventre: è uno scatto in cui è protagonista il vedo-non vedo.
La diffusissima tendenza arriva dagli Stati Uniti e riscontra interesse tra molte donne con seno ben tornito e tonico. A volte si lascia intravedere il viso, soprattutto in maniera artistica, ma i lineamenti non sono il principale interesse di questi selfie hot, che ricordano alcune vignette di fumetti erotici degli anni Sessanta, di Lob e Pichard.
Per essere più provocante, per stupire maggiormente, sta riscuotendo un notevole successo l’under-boob tattoo: un fantasioso, originale e particolare tatuaggio realizzato nella zona del plesso solare, che si può estendere sull’addome, in altezza e larghezza, salire verso l’alto o scendere verso il basso fino all’inguine.
La curiosità mi ha spinto ad una ricerca su Twitter ed Instagram utilizzando il termine ‘underboob’: non immaginavo di poter trovare così tanti auto scatti di questa sexy tendenza, che sta facendo perdere la ragione ai numerosi cyber voyeur.
Jennifer Lopez, Lady Gaga, Rihanna, Karlie Kloss, Bella Hadid, Ariel Winter, Kylie Jenner, Nicki Minaj, Iryna Ivanova, sono solo alcune star che indossano abiti, e non solo, che mettono in risalto la parte inferiore del seno, anche al limite del consentito, scoprendolo quasi totalmente.
Chi è abbastanza audace per osare… un under-boob?