Side-boob… il trend dell’estate

L’estate ha, inevitabilmente, fatto porre l’attenzione, anche ai più distratti e poco attenti osservatori, al corpo delle donne nella sua accezione più interessante e femminile.

I riflettori in questa tanto calda stagione sono accesi verso le ‘tette’, oggetto del desiderio di molti uomini e di cura di altrettante donne che vi dedicano massaggi, sport, chirurgia estetica, che utilizzano capi d’abbigliamento che ne coprono solo una parte, riuscendo a sedurre lo sguardo dell’osservatore perfino occasionale.

Tra le star e sul web si sta diffondendo velocemente una nuova tendenza hot che porta le donne a fotografarsi da sole, o a farsi immortalare in foto, che le ritraggono con addosso abiti con due strisce molto sottili al posto del corpetto, con top, canotte, vestiti super scollati, rigorosamente senza reggiseno, che svelano il side-boob, letteralmente il lato esterno della tetta, che fuoriesce, mostrando a volte lo stesso capezzolo.

Side-boob è un neologismo inglese, nato per gioco all’interno di una vignetta dell’Huffington Post, in cui viene usato il termine in luogo di boobs, anche per una nuova apposita rubrica che diffonde foto e video con donne, anche star, che indossano abiti con estreme scollature laterali.

Di moda tra le star, ma non solo, è il side-boob selfie, un autoscatto di se stesse, condiviso sui propri profili e social network che, invece di valorizzare il proprio viso o un suo particolare, come bocca o occhi, ritrae il side-boob. La tendenza è stata lanciata dalla bellissima Rhianna, ma ha contagiato donne più o meno famose.

Belen Rodriguez ha regalato, a tutti i suoi follower di Instagram, un video con un bellissimo side-boob, evidenziando tutta la sua carica erotica; Selena Gomez ha promosso il suo ultimo singolo indossando una camicia completamente aperta lateralmente.

Il side-boob è un trend che permette di mostrare la propria femminilità in maniera raffinata: spopola anche sul Red Carpet, dove la maggior parte delle star hanno mostrato la propria seducente silhouette laterale.

Particolarmente indicato per donne… con un ‘alto’ profilo.

Ti può interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.