L’immaginario binario 9 ¾, dal quale partiva il treno che conduceva Harry Potter alla scuola di magia di Hogwarts, si concretizza in via Cicerone n. 53/55, nell’esclusivo ed elegante quartiere Prati di Roma, in un moderno bistrot.
Il locale, gestito dall’appassionato, creativo, innovativo Marco Caponi, è aperto tutti i giorni lavorativi, dalle 7 alle 20 come caffetteria, bistrot con freschissimi piatti, della migliore tradizione italiana, mediterranea e proposte vegetariane, realizzati con materie prime di ottima qualità. Un luogo di incontro per rispondere alle numerose richieste dei fruitori che vorranno passarci i momenti di relax degustando un bicchiere di vino o dell’ottima birra artigianale, a marchio ‘Binario 9 ¾’, con prelibate bruschette dai gusti diversi, ma anche
con cous cous, melanzane alla parmigiana, polpo e patate e tanto, tanto altro ancora.
Ogni due giovedì, ‘Binario 9 ¾’ prolunga l’orario di apertura fino alle 23. Il prossimo 5 ottobre, a partire dalle ore 20 si terrà l’inaugurazione che permetterà di gustare un articolato e fantasioso apericena accompagnato dalla musica di Dj Lady M che, dai suoi primi esordi a Formentera, è da oltre un lustro che realizza la colonna sonora di eventi, cene, party, sempre particolarmente glamour. Animerà la serata in consolle, portando un po’ dell’atmosfera magica e misteriosa delle amatissime isole Baleari.
In programma un percorso enogastronomico che attraverserà tutte le regioni italiane per trasmettere buon gusto, sensibilità al patrimonio culturale e la passione di un’intera penisola. Tartufi abbinati ad ottimi vini metodo champenoise, per deliziare ulteriormente le papille gustative.
Binario 9 ¾ diventerà l’appuntamento immancabile per trascorrere del tempo in piacevole compagnia, in un ambiente amichevole e curato.