Per mettere un po’ di pepe sotto le lenzuola, stupire il proprio partner ed essere sempre in ordine anche… laggiù, si è diffuso un brillantissimo trend: il vajazzling.
Prevede l’applicazione sul pube e le parti intime, dopo averle accuratamente e totalmente depilate, di perline, brillantini, micro gioielli e cristalli Swarovski auto-adesivi: un effetto sicuramente molto luminoso e sensuale, ma che dura non più di 5 giorni, il tempo di ricrescita dei peli.
La moda viene dagli Stati Uniti e Jennifer Love Hewitt ne evidenzia per prima i notevoli vantaggi, ma di seguito diverse star si sono fatte fotografare il ‘prezioso’
Monte di Venere senza troppi pudori. Il fenomeno in Italia sta crescendo in maniera esponenziale. È la versione scintillante del vatooing, moda nata a Manhattan, che consiste nel decorare in maniera creativa, per un tocco trasgressivo, le parti intime delle donne, attraverso un tatuaggio temporaneo.
La tendenza nata in Inghilterra e molto diffusa in America ed in Europa, il tittoing, riguarda, invece, il seno, ed in particolare il capezzolo. Il tittoing è un tatuaggio semipermamente, visibile al massimo un anno e mezzo. Si realizza applicando, con anestesia locale, un inchiostro sottocutaneo sul capezzolo, cambiandone la forma: molto diffusa è quella a cuore. Nato per motivi di salute, utilizzato da coloro che hanno subito un intervento di ricostruzione successivo ad una mastectomia, è diventato uno dei motivi per mettersi in topless.
Ci sono anche tendenze che ritornano, riproponendo l’effetto ‘vedo – non vedo’ degli anni ’90 e dei primi anni del 2000: il bralless trend.
Molte star di Hollywood, evitando di indossare il reggiseno in ogni occasione, dalla vita quotidiana al Red Carpet, hanno rilanciato questa comoda moda: basti pensare a Sarah Jessica Parker in Sex and the City o Jennifer Aniston, che dai tempi di Friends, non l’ha più rimesso. Jennifer
Lopez al suo quarantottesimo compleanno non ha lasciato nulla all’immaginazione, mostrando un bellissimo seno libero da ogni tipo di costrizione e ben in vista.
Il bralless trend pone l’attenzione nuovamente sul capezzolo e, affinché questo sia sempre sporgente, in vista e ben definito, si stanno diffondendo da New York i fake nips, finti capezzoli adesivi, per capezzoli invidiabili ed a prova di variazioni di temperatura, più pratici dell’intervento di chirurgia estetica che prevede la protesi in silicone, applicandosi direttamente sul seno: l’effetto sarà costantemente a basse, o meglio, a temperature ghiacciate. Un marchio oltreoceano, Just Nips for All, sta riscuotendo molto successo specializzandosi nella produzione di capezzoli adesivi nella versione ‘cold’, freddi, quindi più morbidi, o in quella ‘freezing’, per un effetto turgido.
Bella Hadid, Jennifer Lopez, che può così licenziare lo stimolatore di capezzoli del suo staff per averli eretti ed in forma durante ogni sua ripresa, Cameron Diaz, Selena Gomez, solo per citarne alcune, hanno particolarmente apprezzato questo trend ‘hot / cold’.
Le stravaganti tendenze vogliono stupire, sconvolgere, sorprendere, rendere sensuali le donne e con una maggiore carica erotica, ma, in primis, ci fanno sentire molto più belle.