Due cuori che si uniscono a suggellare un amore indissolubile: è il motivo di uno dei due anelli della collezione estiva 2017, Cuori, variante della collezione Aria, proposto da Giovanni Raspini, brand toscano che ha il suo atelier in Valdichiana, in una villa del ‘500.
Cuori è una collezione realizzata in argento, mediante fusione a cera persa, che le conferisce una irregolarità sulla superficie, con rodiatura che, a differenza della brunitura, esalta la luminosità del gioiello, riducendo il chiaroscuro dei volumi, enfatizzandone i riflessi.
Ogni gioiello è una creazione unica, è fatto interamente a mano, è lavorato uno a uno.
Ogni nuova collezione racconta la contemporanea bellezza dell’argento, uno stile ed una eccellenza che nasce nel cuore della Toscana e si concretizza in oggetti di lusso, che hanno un’anima comprensibile a tutti coloro che ne hanno la sensibilità.
La collezione Cuori nasce dall’idea di un legame materico che unisca una sequenza di cuori di diverse dimensioni, preziosi cuori legati da un destino comune: collane diverse per lunghezza e per grandezza dei cuori, bracciali a catene, un bangle a molla, un pendente, usabile anche come charm, orecchini diversi per tipologia.
Gioielli scolpiti dalla luce infinita, simulacri sinceri di un amore perfetto, che vibrano al pulsare di un amore vero: ogni gioiello racchiude ragione, anima, inconscio, passione, luminosa leggerezza per un gioiello giovane, creato per una donna autentica, indipendente e sfrontata.
Argento vivo da indossare sulla pelle nuda, con personalità unica.