Petit h – il pop-up store di Hermès

Nell’ex negozio Hermès di via Condotti n. 67, all’angolo con via Bocca di Leone, dal 30 marzo al 30 giugno 2017, sarà protagonista Petit h, un pop-up store, in cui sarà possibile acquistare la collezione proposta, che si rinnoverà continuamente.

Petit h è un laboratorio creativo che unisce vari mestieri, ritagli d’autore ed il savoir-faire della Maison, a cui ha dato vita nel 2010 Pascale Mussard, che ne è il direttore artistico ed appartiene alla sesta generazione della famiglia Hermès.

Con gli atelier alle porte di Parigi, al cui interno lavorano in un team composto dagli artigiani del marchio e da artisti e designer selezionati dallo stesso Mussard per la loro sensibilità raffinata ed il loro stile, e con un punto vendita permanente nel negozio Hermès di Parigi, al 17 di rue de Sèvres, Petit h, vuole affermarsi come brand ecosostenibile della prestigiosa Maison francese, nata nella prima metà dell’Ottocento come bottega di bardature e finimenti da cavallo, per diventare sinonimo di oggetti di lusso.

Esperte mani regalano una seconda vita ai nobili materiali di scarto di borse, cinture, foulard, realizzando degli oggetti cult, dei pezzi unici, perché realizzati a partire dai materiali pregiati disponibili al momento della fabbricazione, elementi d’arredo, bijoux, fasce per capelli, portachiavi, borsette, ma anche oggetti creati in esclusiva per Roma: portachiavi con i simboli italiani, la lambretta, il Colosseo, la tazzina del caffè, appendiabiti a forma di teste di animali, i tabouret rivestiti in pelle, e tanto, tanto altro ancora.

Per la prima volta in Italia, Petit h è in vendita in uno spazio di 120 metri quadri che lo studio Caruso-Torricella Architetti ha trasformato, reinventandolo completamente, in uno spazio che emana creatività, entusiasmo, originalità, con una scenografia dal carattere forte, estremamente contemporaneo, che riflette lo stile cartoon, con pavimenti e pareti in bianco mat e profili neri, per dar risalto ai colori degli svariati oggetti esposti.

Un’area dello store è trasformata in atelier creativo per i laboratori aperti al pubblico dalle 10.00 alle 18.00 in alcune giornate specifiche. Grande successo si è avuto negli appuntamenti del 30 e 31 marzo e del 1° aprile scorsi. I prossimi eventi, da segnare in agenda, saranno schedulati per il 5, il 6, il 12 ed il 13 maggio.

Il dialogo continuo tra artisti, artigiani e designer fa nascere creazioni insolite, oniriche, ludiche, che non vengono proposte come collezioni stagionali. Al contatto con la materia si crea una magia unica che dà sempre forma ad un nuovo ed esclusivo progetto.

Anche con Petit h, Hermès rimane fedele alla propria filosofia, il cui universo si è rinnovato continuamente pur restando saldamente legato all’antica tradizione.

 

Petit h

Via Condotti n. 67 – Roma

+39 06 6793249

dal 30 marzo al 30 giugno 2017

dalle 10.30 alle 18.30

Ti può interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.